Hydras Quidditch CUS Verona

SQUADRA

L'IDRA DI VERONA

La prima squadra di quidditch del Veneto nasce nell’estate 2015 grazie alla passione di sei ragazzi per questo nuovo sport, giunto in Italia nel 2011. 
Contrariamente alla tradizione sportiva che prevede di scegliere come simbolo della squadra un elemento tradizionale della propria città o come nome uno che ne condivida l’iniziale, i sei fondatori scelgono “Hydras” per la squadra veronese.

Il nome vuole richiamare l’antico mostro mitologico, l’Idra di Lerna, che nella letteratura greco-romana viene descritta come un grande serpente marino anfibio, dotato di 9 teste.
Nella coscienza collettiva l’Idra non rappresenta però un elemento di virtù: nel medioevo era simbolo di guerra, discordia, carestia e ingordigia. Noi desideriamo portare invece un messaggio diverso, d’interdipendenza e collaborazione.

Si immaginino 9 teste che seguono il motto: “Chi fa da sé fa per tre”. 27 idee e direzioni che non possono che portare alla disfatta. Al contrario, se sono tutte allineate verso lo stesso obiettivo e sanno mettere da parte i propri bisogni personali per raggiungere un fine più alto, allora nessun ostacolo potrà fermarle. Ecco quindi che le numerose teste di questo animale riescono a coordinarsi e a creare quella potenza e pericolosità tanto temuta anche dai più grandi guerrieri.
Il significato a cui ci rimandiamo è quindi il nostro essere potenti come team, tutti assieme, aggiungendo ognuno la sua testa pronta a mordere, rendendo la squadra una potenza indomabile. L’unione fa la forza, o come ricorda il nostro motto:

UNITED WE STAND!

Divisa della squadra

EVOLUZIONE DEL MARCHIO

Very old logo Hydras

2015

Old Logo Hydras

2016

Logo Hydras Quidditch CUS Verona

2019